L'avvocato scende dalla piramide

    Cinque caratteristiche, come le dita della mano. «Tutte insieme danno vita a uno studio legale più efficiente, produttivo e competitivo, in grado non solo di resistere alla crisi, ma di svoltare e puntare diritti alla crescita». Parole che hanno il volto rassicurante di José Paulo Graciotti.

    – di Chiara Bussi

    Pensioni più basse: ecco i nuovi coeffienti per il prossimo biennio

    L'aumento della speranza di vita non solo allontana la pensione, ma la rende meno ricca. Con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale di ieri del decreto 15 maggio 2018 del ministero del Lavoro di concerto con quello dell'Economia, sono stati ufficializzati i coefficienti di trasformazione da

    – di Matteo Prioschi

    Pensioni, ecco come il governo Conte "supererà" la Legge Fornero

    Accelerare il più possibile il restyling sulle pensioni per aprire la strada a quota 100. Uno dei primi obiettivi che intende centrare il governo pentaleghista guidato da Giuseppe Conte resta questo. A ribadirlo è stato ieri via Facebook il nuovo ministro dello Sviluppo economico e Lavoro, oltre

    – di D. Colombo e M. Rogari

    LAVORO, apprendistato, le novità sui contratti

    "Il meglio dei quesiti dell'Esperto Risponde" è la collana degli e-book che i lettori trovano ogni lunedì in abbinamento con Il Sole 24 Ore. Nell'ebook in regalo questa settimana, a cura della redazione PlusPlus24, un focus sulle novità che riguardano i contratti di apprendistato.

    Ue, approvata la riforma sui lavoratori distaccati

    Il Parlamento europeo ha approvato ieri a Strasburgo l'annosa riforma della direttiva sui lavoratori distaccati, dopo che il Consiglio aveva trovato una difficile intesa nell'autunno scorso.

    – di Beda Romano

    APPALTI, questioni controverse e nodi da sciogliere

    "Il meglio dei quesiti dell'Esperto Risponde" è la collana degli e-book che i lettori trovano ogni lunedì in abbinamento con Il Sole 24 Ore. Nell'ebook in regalo questa settimana, a cura di Ilenia Filippetti, tutti i nodi da sciogliere e le questioni controverse legate agli appalti.

    Sportivi senza ammortizzatori sociali

    Nonostante nel corso degli ultimi anni siano state sviluppate politiche di sostegno al reddito ispirate a logiche universalistiche ci sono ancora lavoratori dipendenti che non hanno diritto agli ammortizzatori sociali.

    – di Antonino Cannioto e Giuseppe Maccarone

    In pensione con lo spiraglio dell'Ape e un importo medio di 925 euro

    L'Ape volontario prende quota. In un mese sono state presentate oltre 4.200 domande all'Inps. Per un importo medio di 925 euro. In totale ammontano a 173 milioni le risorse già prenotate per le uscite anticipate. Il responsabile Protezione Vita e Welfare dell'Ania, Luigi Di Falco, sottolinea come

    – di Davide Colombo

I più letti di Lavoro e Previdenza

Ultime novità

Dal catalogo del Sole 24 Ore

Scopri altri prodotti