ILSOLE24ORE.COM > Notizie Economia e Lavoro ARCHIVIO

Fa' la cosa giusta, la fiera
dello stile di vita sostenibile

di Virginio Di Carlo

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
12 marzo 2009

Uno spazio interamente riservato agli stand delle cooperative sociali e dei consorzi che operano negli istituti di pena. Questa la novità dell'edizione 2009 di Fa' la cosa giusta. La fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che dal 13 al 15 marzo occuperà gli spazi della Fieramilanocity. Un economia, quella carceraria, su cui non è ancora possibile fornire dati e cifre ufficiali, ma che, anche in Italia, non costituisce più un fenomeno d'interesse sociologico e inizia a guadagnare fette di mercato. Dal settore alimentare ai tessuti, dall'allevamento all'orticoltura, dall'informatica alla cartografia.

«Consumare meglio, consumare meno». Uno slogan che farà storcere il naso a diversi economisti, ma che è diventato la bandiera di questa manifestazione, nata da un'idea del giornale Terre di mezzo e giunta quest'anno alla sua sesta edizione. Oltre quattrocento espositori, dislocati in quattordici aree tematiche, per suggerire soluzioni nuove a chi pensa che consumare e produrre secondo principi di sostenibilità economica, ambientale e sociale sia possibile.

Una sezione speciale sarà poi dedicata al tema «la Casa che risparmia». In mostra prodotti e servizi che, il loro design, il basso impatto aziendale, l'utilizzo di materiali al 100 % naturali o riciclati e equità nella distribuzione dei ricavi delle vendite, indicano le scelte quotidiane che possono rendere la nostra casa sostenibile. In programma anche un calendario di seminari, tavole rotonde e convegni per approfondire gli spunti di maggior interesse di tutte le sezioni di Fa' la cosa giusta.

12 marzo 2009
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 aprile 2010
6 maggio 2010
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-