Il Sole 24 ORE

Ricerca: Scopri le novità!
ItaliaNews 24ORE
Aggiornato alle 22.16
Martedì, 09 Febbraio 2010
ILSOLE24ORE.COM > Notizie Finanza e Mercati ARCHIVIO

Chiusura contrastata per le Borse europee

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
3 luglio 2009

Recuperano terreno e chiudono contrastate le principali borse europee in una giornata senza particolari spunti e senza le indicazioni di Wall Street, chiusa per l'Indipendence day. I listini risalgono nel finale dopo un calo a metà seduta seguito alla diffusione del dato negativo sulle vendite al dettaglio nell'eurozona. A Milano Ftse Mib ed Ftse All Share archiviano la seduta sul filo della parità. Nel resto d'Europa è in ribasso solo Francoforte (-0,22%), mentre Parigi e Londra chiudono sostanzialmente invariate. Bene invece Madrid, dove l'Ibex 35 guadagna lo 0,67%.

Sul listino milanese la peggiore è Pirelli (-3,6%). Il titolo sconta le prese di beneficio dopo che ieri, in una giornata nettamente negativa, aveva mantenuto segno positivo in controtendenza grazie all'annuncio di nuovi investimenti per 200 milioni di dollari in Brasile e ai dati positivi sul mercato auto in Italia a giugno.

A Milano si mettono in evidenza Ansaldo Sts (+2,7%) e Banco Popolare (+3,97%) che ieri ha allungato fino al 15 luglio il periodo per aderire all'Opa su Italease. L'istituto veronese beneficia anche del giudizio buy assegnato al titolo dagli analisti di Banca Leonardo. Sul resto del listino Luxottica sale dello 0,46% approfittando della promozione a overweight degli analisti di Hsbc che hanno rivisto il prezzo obiettivo da 11 a 19 euro.

3 luglio 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.
 

Servizi

 

Links

 
 
Premium quotidiano
 
 

-UltimiSezione-

-
-
9 febbraio 2010
9 febbraio 2010
9 febbraio 2009
 
Mercati e risparmi dopo il grande gelo
Conti europei: allarme «Pigs»
Mercati e risparmi dopo il grande gelo
Grecia, la grande malata
La sfida di Obama alle banche
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-

GRUPPO24OREContattiRedazione OnlineTutti i serviziI più cercatiPubblicitàMappa del network   -Fai di questa pagina la tua homepage
Il Sole24ORE su Twitter |RSS |Widget|Mobile|IPhone|My24
P.I. 00777910159 - © Copyright Il Sole 24 Ore - Tutti i diritti riservati   partners