Il Sole 24 ORE

Ricerca: Scopri le novità!
ItaliaNews 24ORE
Aggiornato alle 21.32
Martedì, 09 Febbraio 2010
ILSOLE24ORE.COM > Notizie Finanza e Mercati ARCHIVIO

Catricalà: per gli avvocati corsi di laurea subito abilitanti

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
21 novembnre 2009


La questione della chiavetta Sky lanciata dalla tv satellitare e contro la quale Mediaset ha presentato un ricorso all'Antitrust «è un problema complesso che necessita di uno studio approfondito». Lo ha affermato il
presidente dell'Autorità garante per la concorrenza ed il mercato, Antonio Catricalà a margine dell'inaugurazione del Luiss BarCamp.
«La pratica - ha spiegato Catricalà senza sbilanciarsi sui tempi previsti per giungere a una conclusione - è stata assegnata all'ufficio giuridico. Quando lo studio degli uffici sarà maturo decideremo il da farsi».

Il presidente dell'Antitrust è intervenuto anche sul tema dell'esame per diventare avvocati.
Si potrebbe pensare «di rendere i corsi di laurea immediatamente abilitanti - ha detto - sfruttando l'anno in più per fare la pratica e la stessa seduta di laurea per sostenere l'esame di Stato».

All'inaugurazione del Luiss BarCamp era presente anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta che ha affrontato il dema dell'invecchiamento della popolazione in Italia: «siamo un paese che drammaticamente invecchia, si tratta di un'anomalia preoccupante». Inoltre ha annunciato che che sicuramente saranno prorogati i termini della sospensione dell'Irpef e della restituzione delle imposte sospese dopo il terremoto.

21 novembnre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.
 

Servizi

 

Links

 
 
Premium quotidiano
 
 

-UltimiSezione-

-
-
9 febbraio 2010
9 febbraio 2010
9 febbraio 2009
9 febbraio 2010
 
Mercati e risparmi dopo il grande gelo
Conti europei: allarme «Pigs»
Mercati e risparmi dopo il grande gelo
Grecia, la grande malata
La sfida di Obama alle banche
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-

GRUPPO24OREContattiRedazione OnlineTutti i serviziI più cercatiPubblicitàMappa del network   -Fai di questa pagina la tua homepage
Il Sole24ORE su Twitter |RSS |Widget|Mobile|IPhone|My24
P.I. 00777910159 - © Copyright Il Sole 24 Ore - Tutti i diritti riservati   partners