Il Sole 24 ORE

Ricerca: Scopri le novità!
ItaliaNews 24ORE
Aggiornato alle 22.56
Martedì, 09 Febbraio 2010
ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Patrizia D'Addario: «Io, pagata per Palazzo Grazioli»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
18 giugno 2009

Candidata alle elezioni comunali con la lista "Puglia prima di tutto" e barese. Per ora questo si sa di Patrizia D'Addario: la protagonista dell'ultima vicenda personal-giudiziaria che vede coinvolto il premier Silvio Berlusconi.
Intervistata dal Corriere della sera di ieri, la donna ha riferito di essere stata inserita in lista per aver partecipato a due feste a Palazzo Grazioli, alla presenza anche di altre ragazze. Dopo aver rivelato che in un'occasione la sua permanenza nella residenza romana del Cavaliere si è protratta tutta la notte, la diretta interessata ha raccontato di aver illustrato al presidente del Consiglio la sua idea per la costruzione di un residence a Bari e di aver percepito del denaro per i due incontri citati.
Il suo nome sarebbe emerso nel corso di un'inchiesta sulla sanità pugliese (per i dettagli si veda l'articolo qui sotto), condotta dalla procura di Bari e da cui sarebbe derivato un altro filone riguardante Berlusconi. Che allo stato attuale non risulta essere indagato mentre lo sarebbe l'imprenditore Gianpaolo Tarantini.
L'ipotesi di reato sarebbe quella di induzione alla prostituzione. Da alcune intercettazioni, infatti, sarebbe venuto fuori un presunto giro di donne che, in cambio di soldi, avrebbero partecipato ai party organizzati sia a Palazzo Grazioli che a Villa Certosa. Come confermato da fonti della Procura alcune di loro sarebbero già state ascoltate dal Pm Giuseppe Scelsi e dalla Guardia di finanza.
Gli stessi fatti sono stati narrati al "Corriere" dalla D'Addario. Che ha precisato di aver deciso di parlare dopo che il suo nome, complici le polemiche sulle veline candidate a Strasburgo, sarebbe stato depennato dalla lista del Pdl per le europee e inserito tra le fila di "Puglia prima di tutto" in occasione delle amministrative per il comune di Bari del 6 e 7 giugno scorso. A cercarla, ha spiegato la donna, sarebbe stato a fine marzo Salvatore Greco, ex deputato e coordinatore regionale del movimento creato dal ministro degli Affari regionali Raffaele Fitto.
Secondo Greco, però, gli avvenimenti si sarebbero svolti in maniera diversa: «L'ho conosciuta a marzo-aprile scorsi quando lei si è presentata nella mia segreteria a Bari dove è stata ricevuta senza alcuna anticamera insieme ad altre persone. In quella occasione – ha sottolineato – ha detto di essere un'imprenditrice anticomunista e di essere intenzionata a scendere in campo». Discesa in campo che lo stesso Greco ha autorizzato «per rispettare l'obbligo delle quote rosa, dopo un periodo di stand by».
Dalla sua viva voce è giunta qualche nota biografica in più sulla D'Addario: «Alla fine ho saputo che ha preso 7 voti di preferenza. Poco fa – ha aggiunto – una giornalista mi ha detto che ha 42 anni, è sposata, separata e ha un figlio». In realtà, da una pagina aperta a suo nome (ma che non è detto sia vera, ndr) su Facebook risulta che di anni ne avrebbe 32.

18 giugno 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 

Servizi

 

Links

 
 
Premium quotidiano
 
 

-UltimiSezione-

-
-
9 febbraio 2010
9 febbraio 2010
9 febbraio 2010
 
Berlusconi inaugura Villa Gernetto
Valanga travolge 3 con lo snowboard
IL PUNTO / Tutti i nodi che Di Pietro e l'Idv devono sciogliere
Radio 24/ L'intervento dell'avvocato Mario Di Domenico sul viaggio di Di Pietro negli States
Mara Maionchi: "Morgan ha sbagliato e ha bisogno d'aiuto"
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-

GRUPPO24OREContattiRedazione OnlineTutti i serviziI più cercatiPubblicitàMappa del network   -Fai di questa pagina la tua homepage
Il Sole24ORE su Twitter |RSS |Widget|Mobile|IPhone|My24
P.I. 00777910159 - © Copyright Il Sole 24 Ore - Tutti i diritti riservati   partners