Il Sole 24 ORE

Ricerca: Scopri le novità!
ItaliaNews 24ORE
Aggiornato alle 22.56
Martedì, 09 Febbraio 2010
ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Alfano: «Sul caso Cucchi il Governo vuole scoprire la verità»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
2 novembre 2009


«Il governo vuole scoprire la verità e
sapere cosa sia successo». Il Guardasigilli Angelino Alfano, torna a parlare a Mattino Cinque della morte di Stefano Cucchi, il giovane di 31 anni deceduto nel reparto penitenziario dell'Ospedale Pertini di Roma dopo alcuni giorni di reclusione nel carcere di Regina Coeli.
Il ministro della Giustizia ha ribadito l'importanza di fare chiarezza al più presto, ha chiamato il procuratore della Repubblica di Roma per dare «pieno sostegno alle indagini e per raccomandare solerzia», ha sottolineato che «le nostre devono rimanere carceri di una grande democrazia liberale per cui non può essere ammesso nulla di quanto si sospetta».

Sul fronte dell'inchiesta avviata all'interno del carcere di Regina Coeli, alfano ha specificato che si tratta di un «percorso amministrativo che non può coinvolgere altri corpi dello Stato per ragioni di competenza, e dunque può riguardare solo la struttura penitenziaria».

Il Guadrasigilli riferirà in Senato domani, martedì 3 novembre, alle 12.45 sul caso Cucchi, nel corso di una informativa in Aula, ricostruendo le circostanze che hanno portato al decesso del giovane.

2 novembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 

Servizi

 

Links

 
 
Premium quotidiano
 
 

-UltimiSezione-

-
-
9 febbraio 2010
9 febbraio 2010
9 febbraio 2010
 
Berlusconi inaugura Villa Gernetto
Valanga travolge 3 con lo snowboard
IL PUNTO / Tutti i nodi che Di Pietro e l'Idv devono sciogliere
Radio 24/ L'intervento dell'avvocato Mario Di Domenico sul viaggio di Di Pietro negli States
Mara Maionchi: "Morgan ha sbagliato e ha bisogno d'aiuto"
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-

GRUPPO24OREContattiRedazione OnlineTutti i serviziI più cercatiPubblicitàMappa del network   -Fai di questa pagina la tua homepage
Il Sole24ORE su Twitter |RSS |Widget|Mobile|IPhone|My24
P.I. 00777910159 - © Copyright Il Sole 24 Ore - Tutti i diritti riservati   partners