Il Sole 24 ORE

Ricerca: Scopri le novità!
ItaliaNews 24ORE
Aggiornato alle 22.56
Martedì, 09 Febbraio 2010
ILSOLE24ORE.COM > Notizie Sport ARCHIVIO

Federation Cup: le azzurre demoliscono la Cina

di Marco Barbonaglia

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
23 aprile 2007

L'azzurra Tathiana GarbinDopo l'umiliante debacle della squadra di Coppa Davis in Israele, arriva, finalmente, una buona notizia per il tennis italiano. Come al solito, però, gli appassionati devono rivolgere la loro attenzione alle ragazze, se vogliono avere qualche soddisfazione. Le azzurre, campionesse in carica della Federation Cup (versione femminile della Davis), hanno, infatti, sconfitto la Cina con un secco 5/0. E da Castellaneta Marina, dove hanno affrontato la compagine orientale, le italiane possono ricominciare, adesso, la corsa al titolo. La prossima tappa sarà, a Palermo o a L'Aquila, contro la Francia che, nel frattempo, ha eliminato il Giappone. Nell'altra semifinale, invece, gli Stati Uniti che hanno sconfitto il Belgio, se la vedranno con la compagine russa, vincitrice sulla Spagna. Caso strano, tutti gli incontri dei quarti si conclusi con il punteggio finale di 5/0.
Per quanto riguarda l'Italia, le azzurre, brave come sempre, hanno vinto tre sfide non facili, prima di conquistare anche gli ultimi due punti, ormai superflui. Tathiana Garbin ha aperto le danze, sconfiggendo, nella partita d'esordio, la numero due cinese Tian Tian Sun in tre set, con il punteggio di 6/4, 2/6, 6/3. Poi è stata la volta di Flavia Pennetta, che è riuscita a rimettere in carreggiata un match davvero difficile contro Shuai Pheng. Dopo aver perso il primo set con secco 6/0, la giocatrice di Brindisi, in svantaggio anche nella seconda frazione, ha infatti capovolto il risultato chiudendo 7/5, prima che l'avversaria, ormai in svantaggio per 3 giochi a zero, si ritirasse per i crampi.
A questo punto, la Garbin ha battuto anche Shuai Zhang 3/6, 6/2, 6/4 e per l'Italia si sono spalancate le porte delle semifinali. A risultato acquisito, poi, Mara Santangelo ha vinto in due set con la Sun e, in coppia con Roberta Vinci, si è portata a casa anche il doppio, facendo segnare, così, il punteggio pieno per la nostra squadra.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 

Servizi

 

Links

 
 
Premium quotidiano
 
 

-UltimiSezione-

-
-
9 febbraio 2010
9 febbraio 2010
9 febbraio 2010
08 febbraio 2010
8 febbraio 2010
 
Superbowl: Saints in Paradiso
Alonso domina nei test di Valencia
F1, primi test della stagione a Valencia
I campioni del circo bianco
Vancouver 2010, le speranze azzurre
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-

GRUPPO24OREContattiRedazione OnlineTutti i serviziI più cercatiPubblicitàMappa del network   -Fai di questa pagina la tua homepage
Il Sole24ORE su Twitter |RSS |Widget|Mobile|IPhone|My24
P.I. 00777910159 - © Copyright Il Sole 24 Ore - Tutti i diritti riservati   partners