TECNOLOGIA&BUSINESS

ILSOLE24ORE.COM > Tecnologia e Business ARCHIVIO

Sommersi dalle mail. Voi come fate?

di Antonio Dini

10 maggio 2008
(Imagoeconomica)
Nòva100: Il blog di Antonio Dini
Pubblicità

Passa tutto per l'email. La posta elettronica, più diffusa nell'uso quotidiano del web stesso, oggi veicola di tutto e di più, a casa come sul posto di lavoro. Dalle newsletter aziendali agli ordini di servizio, dalla documentazione alle circolari interne. Anche per i richiami sul posto di lavoro: scadenze mancate, ritardi o assenze ingiustificate, lavoro fatto male. Tutto per email. Ma gli inciampi non mancano.

Lo dimostrano gli esempi delle grandi aziende internazionali, condannate a pagare mega-risarcimenti alla concorrenza danneggiata da pratiche contrarie al mercato, che vengono confermate proprio grazie alle email interne sequestrate e portate in tribunale.
Anche i singoli però rischiano quando, ad esempio, fanno confusione e inviano una mail infuriata non solo ai colleghi ma anche al proprio capo o ai clienti stessi.
Oppure, il sovraccarico di informazioni inutili quando in azienda non si muove foglia senza farlo sapere per conoscenza a tutti con una email.
Raccontateci le vostre esperienze, belle e brutte, ma soprattutto i vostri trucchi per sopravvivere alla posta elettronica.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci CONDIVIDI
  Del.icio.us   Digg   Technorati   Yahoo  
Condividi le notizie più importanti
Tutte le icone rimandano a servizi web, esterni al sito ILSOLE24ORE.COM, che consentono di organizzare online le proprie informazioni e condividerle con la propria community di riferimento. Attraverso questi strumenti è possibile classificare, taggare, votare, commentare o salvare tutti i contenuti online che preferisci.
I servizi da noi scelti:
Del.icio.us Del.icio.us

Servizio di social bookmarking che consente di aggregare elenchi di bookmark creati dagli utenti classificandoli con un sistema di tag.

Digg Digg

Sito web di aggregazione e condivisione delle notizie, dai siti editoriali e dai blog, sulla base delle segnalazioni e del gradimento tra gli utenti.

Technorati Technorati

Motore di ricerca del mondo dei blog.

Yahoo Yahoo

Pagina personale del portale Yahoo!. Si possono conservare i propri bookmark per averli sempre disponibili nella propria pagina.

Vuoi segnalarci altri servizi simili? Scrivici
L'INFORMAZIONE DEL SOLE 24 ORE SUL TUO CELLULARE
 - ABBONATI A:  -   - Inserisci qui il numero del tuo cellulare  - 


 

Servizi

 

Links

 
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
19 luglio 2008
19 LUGLIO 2008
19 luglio 2008
19 LUGLIO 2008
18 luglio 2008
 
Le stelle più luminose della Via Lattea
Gallery: ecco tutti i notebook con Centrino 2
Il ritorno di Polaroid
Guarda il match: iPhone-Nokia E71-Samsung Omnia
Arriva il «videogame telepatico» a comandi mentali
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Gruppo Il Sole 24 OREContattiRedazione OnlineTutti i serviziI più cercatiPubblicitàMappa del network   -Fai di questa pagina la tua homepage
P.I. 00777910159 - © Copyright Il Sole 24 Ore - Tutti i diritti riservati   partners