Sony lancerà una console PlayStation 3 con una capacità di memoria da 80 gigabyte a settembre al prezzo di 300 dollari, lo stesso della Ps3 da 40 giga. Da oggi, invece, è disponibile un nuovo servizio online di distribuzione di film e programmi televisivi. Sony ha in programma di abbandonare progressivamente la produzione della Ps3 con hard-drive più piccolo e rendere la versione da 80 giga quella principale, nell'ottica di rendere la console una sorta di hub per l'intrattenimento domestico, capace di conservare in memoria film scaricati e giochi.
Ad una conferenza stampa alla fiera dei videogiochi E3, la società ha inoltre presentato un servizio di distribuzione video attraverso il suo network per la PlayStation online, che consente agli utenti di acquistare film o programmi televisivi, in concorrenza alla Xbox Live platform di Microsoft.
La società elettronica giapponese ha detto che la Ps3 è «sulla buona strada» per raggiungere il suo obiettivo di vendere 10 milioni di pezzi entro la fine di marzo.