La donazione finanzierà l'acquisto di nuove apparecchiature mediche per il reparto di Neurochirurgia
Mediamarket, la catena di elettronica di consumo, la catena nota per i marchi mediaworld e Saturn ha donato al reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale San Salvatore di L'Aquila 212.947,85 euro per l'acquisto di nuove apparecchiature mediche. L'azienda ha deciso di dare voce alla solidarietà spontanea di clienti e dipendenti attivando diverse iniziative per sostenere la popolazione colpita dal terremoto del 6 aprile.
Mediamarket, infatti, ha dato la possibilità ai propri clienti di convertire i punti raccolti con la carta fedeltà in fondi destinati all'Abruzzo, a cui ha poi aggiunto l'1% del fatturato generato sabato 18 aprile. Il giorno 27 luglio alle ore 11.00 presso il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale San Salvatore 2 (ex G8) la somma raccolta è stata consegnata dai collaboratori del punto vendita Media World di L'Aquila al direttore generale della ASL Roberto Marzetti e al primario del Reparto di Neurochirurgia Renato Galzio.
A soli tre mesi dal sisma, il recupero della struttura sanitaria è stato eccellente: 116 i posti letto già disponibili nello stesso Ospedale, 51 nella struttura modulare e 80 in una struttura privata esterna, con l'obiettivo, entro il 30 settembre, di assicurare la disponibilità di 300 posti letto totali. Questo è stato permesso grazie ai fondi assicurativi contro il terremoto per un valore di 47 milioni di euro e a una rimodulazione dei finanziamenti in atto per una valore di 18 milioni di euro.
l'azienda ha avviato la ricerca di 10 nuovi addetti alla vendita da inserire nei reparti audio/video e nuove tecnologie del punto vendita aquilano. La selezione è già entrata nella fase conclusiva.