ArtEconomy24

Aperto fino al 26 novembre il bando Nctm

premi e concorsi

Aperto fino al 26 novembre il bando Nctm

Responsabile del progetto nctm e l'arte, Gabi Scardi
Responsabile del progetto nctm e l'arte, Gabi Scardi

È aperto il bando per la decima edizione della borsa di studio promossa dallo studio legale Nctm di Milano per sostenere la mobilità dei giovani artisti italiani, incoraggiare la loro formazione all'estero e favorire il loro inserimento nel circuito dell'arte internazionale.
Possono partecipare al bando artisti visivi residenti in Italia che siano stati già ammessi a programmi di residenza all'estero riconosciuti e qualificati. Per ogni edizione la borsa può essere assegnata ad uno o più artisti selezionati in base al profilo artistico, al progetto e alle opportunità formative della residenza. L'importo complessivo messo a disposizione ogni anno è pari a 10.000 euro, suddivisi in diversi premi a discrezione della commissione.
La scadenza per il decimo bando è il 26 novembre 2017; l'esito verrà comunicato entro il 10 dicembre 2017. La residenza a cui si intende partecipare non deve avere inizio prima della comunicazione degli esiti del bando e deve essere avviata entro un anno da essa. Le modalità di accesso sono descritte nel bando sul sito del progetto Nctm e l'arte all'indirizzo: http://arte.nctm.it/

La valutazione dei curricula e del materiale inviato sarà condotta da una Commissione composta dalla Responsabile del progetto nctm e l'arte, Gabi Scardi, dai membri del Comitato Arte di Nctm Studio Legale Associato, da uno o più artisti assegnatari di una precedente edizione della borsa di studio e dal curatore Cecilia Guida. I vincitori dell'ultima edizione del bando sono stati Ludovica Carbotta, Ettore Favini e Rachele Maistrello.

© Riproduzione riservata