Casa24

A Parigi nasce una casa temporanea sulla Tour Eiffel

  • Abbonati
  • Accedi
innovazione

A Parigi nasce una casa temporanea sulla Tour Eiffel

  • –di Paola Dezza


Il marketing percorre sempre nuove vie, spinto da una concorrenza sempre più agguerrita, soprattutto nel settore immobiliare. È così che è nato un appartamento in uno dei luoghi iconici del mondo.
L’idea arriva da Homeaway, società che si occupa di affitti per le vacanze, che ha scelto di realizzare una casa esclusiva sulla Tour Eiffel in occasione degli Europei di calcio.
La casa, realizzata in meno di 48 ore, ospiterà per una notte quattro gruppi di persone provenienti da altrettanti Paesi, scelti con un concorso.
L'appartamento domina la città così come è situato a ben 57 metri sopra Parigi e ha ampi salotti - con anche un tavolo da calcetto -, due camere da letto, una serra urbana, e - inutile dirlo - ampie vetrate dalle quali ammirare il panorama.
Il guest designer dell'appartamento temporaneo di Homeaway, Benoit Leleu, si è ispirato allo stile Haussmann parigino combinandolo con tocchi moderni.
L’arredamento è tutto “made in Italy” firmato dall'azienda di design italiana Lago.

I giudici hanno scelto tra oltre 150.000 partecipanti che hanno risposto alla domanda: “Cosa faresti se potessi alloggiare all'interno del nostro lussuoso appartamento all'interno della Tour Eiffel?”. “Leggere le migliaia di risposte è stato stimolante e commovente,” ha detto Brian Sharples, co-fondatore e Ceo di HomeAway, nonché uno dei nove giudici..

© Riproduzione riservata