Casa24

Efficienza energetica, Village24 sbarca a Made Expo

iniziative

Efficienza energetica, Village24 sbarca a Made Expo

Quarto appuntamento con Village24, l'area del Gruppo 24 ORE in collaborazione con Agorà rivolta ai professionisti tecnici. Village24 prende vita a Milano, in occasione del MADE expo, grazie a momenti di interazione, scambi di idee e soluzioni possibili. Sei eventi si svolgeranno durante le giornate milanesi. Eventi che toccheranno tematiche di cogente attualità e interesse come i sistemi di sicurezza di protezione dal fuoco e la sicurezza sul cantiere; l’evoluzione delle professioni e le prospettive del progettare e costruire nel rispetto dei confini ecologici e sociali.

Un’intera giornata verrà, poi, dedicata ai condomini: dalla loro riqualificazione alla normativa, incentivi, opportunità per amministratori, tecnici e cittadini. Gli argomenti trattati nei quattro giorni saranno stimoli connessi a soluzioni tecnologiche innovative.

Tematiche di questo calibro non possono che essere affrontate da personaggi di tutto rilievo come Carlo Ostorero del Politecnico di Torino (Dipartimento di Ingegneria Strutturale, Edile e Geotecnica), Giovanni Pivetta (Responsabile Progetto Habitami), Elena Stoppioni (Coordinatore Forum Nazionale Edilizia Compagnia Delle Opere), Luca Perricone (vice Presidente Geosicur, Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati), Stefano Bergagnin (Componente del GdL Sicurezza del Cni), Chiara Montanari (Capo spedizione, missioni scientifiche in Antartide), Alessandro Rossi (Cofounder & Cfo-CoContest).

I partecipanti al Village24 potranno “toccare con mano” quali possono essere, ad oggi, le opportunità presenti sul mercato. L'appuntamento per tecnici, progettisti, esperti, studiosi e cultori della materia, ma anche per i soli appassionati, è dall'8 all'11 marzo al Padiglione 10 – stand H24 – H30 – MADE expo. La partecipazione ai convegni è gratuita.
Per iscriversi e avere maggiori informazioni: www.village24.it/milano-2017

© Riproduzione riservata