Casa24

Savills acquista Larry Smith Italia

deal

Savills acquista Larry Smith Italia

La sede di Savills a Londra
La sede di Savills a Londra

Febbre da acquisizioni nel mercato immobiliare italiano. L’inglese Savills ha acquistato Larry Smith Italia, società da 30 anni attiva nella gestione di centri e parchi commerciali e servizi di leasing con un’ottantina di dipendenti.
Il deal rientra nella strategia di Savills di consolidamento in Italia e di potenziamento nei settori operativi chiave, anche in altri Paesi europei come Germania, Francia e Spagna. Cambiando rotta rispetto al passato. Savills, infatti, aveva stretto qualche anno fa un’alleanza con il gruppo Gabetti per il mercato residenziale nel nostro Paese, collaborazione presto interrotta.

Con l’attuale acquisizione Savills punterebbe a creare un centro d’eccellenza nella gestione di centri commerciali, una strategia già messa in atto da alcuni competitor internazionali attivi nel nostro Paese, puntanto sempre più sul mondo del retail. “ Questa acquisizione è per noi una straordinaria opportunità per creare un centro d’eccellenza nella gestione di centri commerciali e servizi di leasing in Italia, per dare supporto al nostro network europeo e per ampliare ulteriormente la presenza della società nel business retail di tutto il continente e al di fuori di esso - ha detto Mark Ridley, ceo di Savills UK e Europa -. Il mercato immobiliare italiano si è dimostrato forte negli ultimi anni e abbiamo forti ambizioni per questa attività”.

© Riproduzione riservata