Casa24

Engel & Völkers: fatturato in crescita del 31% nel primo…

operatori

Engel & Völkers: fatturato in crescita del 31% nel primo semestre 2017

Engel & Völkers, gruppo specializzato nel settore dell'immobiliare di pregio, ha incrementato ancora una volta il fatturato totale delle commissioni nel primo semestre 2017, raggiungendo i 300,6 milioni di euro, con un aumento del 31% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

«Le operazioni di franchising, generalmente molto efficaci nei nostri mercati di riferimento – ha dichiarato Christian Völkers, fondatore e amministratore delegato di Engel Völkers Ag– sono state solo uno dei fattori che hanno contribuito a questa forte crescita. Gli shop che si occupano di intermediazione di proprietà residenziali in Nord America hanno portato, da soli, circa un quarto dei ricavi complessivi del Gruppo».

«In Italia gli shop per le proprietà residenziali – recita una nota – hanno raggiunto la crescita più elevata a livello internazionale, con un aumento del 92%, arrivando a 8,7 milioni di euro (primo semestre 2016: 4,5 milioni di euro). Tra i mercati di maggior redditività nella divisione residenziale c'è la regione Dach (centro Europa di lingua tedesca, ndr). Gli shop per le proprietà residenziali hanno registrato una crescita dei ricavi del 6%, arrivando a 89,7 milioni di euro (primo semestre 2016: 84,4 milioni di euro)». Anche la Spagna ha assistito «a una prosecuzione della sua tendenza di crescita, con gli shop per le proprietà residenziali che hanno aumentato i ricavi del 19%, arrivando a 24,5 milioni di euro». In Nord America Engel Völkers «ha proseguito nel suo percorso di espansione e ha incrementato i ricavi del 65,7%, arrivando a 69,6 milioni di euro».

Engel Völkers prevede un’ulteriore crescita in tutte le divisioni aziendali nella seconda metà dell'anno.

© Riproduzione riservata