Casa24

Al via nuovo tentativo di vendita per il Salone Margherita di Roma

dismissioni Bankitalia

Al via nuovo tentativo di vendita per il Salone Margherita di Roma

La Banca d’Italia avvia un ennesimo tentativo di vendita del Salone Margherita, storico teatro dell’avanspettacolo nel centro storico di Roma, pezzo pregiato della lista di immobili non strumentali che via Nazionale intende alienare già dal lontano 2010.

La procedura, gestita internamente dalla banca dopo la deludente esperienza con blasonati advisor immobiliari privati, prevede ora un tentativo di vendita con un meccanismo senza base d’asta. Via Nazionale ha fissato a fine ottobre il termine per la presentazione delle manifestazioni d’interesse per l’immobile ottocentesco a pochi passi da piazza di Spagna.

Nella seconda fase la Banca fisserà un valore minimo di congruità dell'immobile e indicherà un nuovo termine per la presentazione delle offerte vincolanti che dovranno essere irrevocabili per almeno sei mesi. In caso di più offerte verrà avviata una sollecitazione al rialzo di prezzo.
La Banca nell'avviso di vendita ricorda il vincolo di destinazione d’uso del Salone Margherita a teatro e sala per spettacoli nonchè il diritto di prelazione che spetta al locatario. Quest’ultimo ha un contratto in scadenza a fine 2018, regolarmente disdettato dalla banca per il termine del secondo novennio di affitto.

© Riproduzione riservata