Casa24

Gruppo Prelios acquisisce la gestione di due shopping center in Germania

deal

Gruppo Prelios acquisisce la gestione di due shopping center in Germania

Prelios Immobilien Management, la società tedesca del Gruppo Prelios specializzata nella gestione strategica e operativa di immobili commerciali, ha acquisito la gestione a lungo termine del centro commerciale “A2 Center” di Hannover a partire da questo mese. L’accordo è stato sottoscritto con la proprietà dell'A2 Center, un fondo gestito da Redevco.

Situato ad Hannover (530mila residenti, capitale dello stato federale della Bassa Sassonia), il centro A2 è parte del parco commerciale Altwarmbuechen - Isernhagent, che copre 150.000 mq nel Nord-Est di Hannover; è stato ampliato nel 2013 e si sviluppa su 35.000 metri quadrati di spazi commerciali, con circa 2.000 posti auto e oltre 30 esercizi commerciali.

Martin Moerl, amministratore delegato di Prelios Immobilien Management, ha dichiarato: «A2 è un grande centro commerciale, direttamente collegato con l'autostrada, forte di un portafoglio di esercenti con marchi conosciuti in tutta la Germania. Il nostro obiettivo principale è quello di sviluppare i punti di forza e le potenzialità del centro per conseguire una crescita sostenibile e orientata al valore, in stretto coordinamento con la proprietà».

© Riproduzione riservata