Casa24

Coima Res: utile netto del primo semestre sale a 14,1 milioni

bilanci

Coima Res: utile netto del primo semestre sale a 14,1 milioni

Eur Business Center
Eur Business Center

Il consiglio di amministrazione di Coima Res – società immobiliare quotata in borsa e specializzata nell’investimento e nella gestione di immobili commerciali in Italia – ha approvato il bilancio consolidato abbreviato al 30 giugno 2017. I ricavi sono ammontati a 17,7 milioni di euro rispetto a 1,3 milioni di un anno fa mentre il risultato netto è di 14,1 milioni di euro in crescita rispetto ai 2,7 milioni di euro. L’Epra Net Asset Value per azione al 30 giugno 2017 è pari a 10,34 per azione, che rappresenta un aumento pari al 6,7% negli ultimi dodici mesi, non considerando il dividendo relativo al FY 2016 e pari al 5,6% dopo il pagamento del dividendo.

Intanto il consiglio di amministrazione ha nominato due nuovi amministratori indipendenti di elevato standing internazionale e con ampia esperienza di gestione di società immobiliari quotate in borsa: Luciano Gabriel e Olivier Elamine. Olivier Elamine è stato anche nominato membro del Comitato per la Remunerazione e Luciano Gabriel è stato nominato membro del Comitato Controllo e Rischi.

Manfredi Catella, fondatore e amministratore delegato di Coima Res, ha commentato: «L’attività svolta nel corso del primo semestre conferma il merito del nostro focus su Milano, che sta vivendo dinamiche di mercato molto forti. Rimaniamo focalizzati nella gestione attiva del nostro portafoglio per estrarre valore dai nostri asset e continuiamo a valutare in modo disciplinato una forte pipeline per ulteriori investimenti».

© Riproduzione riservata