Casa24

Sull’Appia Antica una casa costa 5,2 milioni: ecco le vie…

idealista.it

Sull’Appia Antica una casa costa 5,2 milioni: ecco le vie più care d’Italia

  • –di
Via Appia Antica - Roma
Via Appia Antica - Roma

Le case più care d’Italia sono sull’Appia Antica, al secondo posto viale Michelangiolo a Firenze che batte piazza di Spagna a Roma. Sono le strade con le quotazioni più elevate secondo un’analisi di idealista. Con le sue residenze nel verde di un immenso parco archeologico, i proprietari dell’esclusiva zona a sud est di Roma chiedono in media 5.245.476 euro a chi è in cerca di proprietà di lusso.

Ai primi dieci posti della classifica, dove la Capitale compare tre volte, si trovano anche Firenze, Milano, Olbia, Capri e Forte dei Marmi. Sul secondo gradino del podio della graduatoria del lusso c’è viale Michelangiolo a Firenze, con un prezzo di 4,8 milioni di euro, e sul terzo Piazza di Spagna, ancora a Roma con 4,1 milioni di media. Milano è solo all’ottavo posto con via Manzoni a 2,37 milioni.
Lungarno Amerigo Vespucci, a Firenze, occupa la quarta posizione con richieste che superano in media i 3,7 milioni di euro in una delle vie a più alta densità di case di lusso del capoluogo toscano. Sotto i 3 milioni di euro tutti gli altri indirizzi della top 10 stilata da idealista: Porto Istana a Olbia (2,58 milioni di euro), Piazza Navona a Roma (2,5 milioni) e via Marina Piccola di Capri (2,5 milioni). Chiude la classifica a 2,2 milioni Forte dei Marmi.

Le vie più care d’Italia


© Riproduzione riservata