Casa24

Accordo Solo Affitti-Realisti.co: la casa si affitta con il…

innovazione

Accordo Solo Affitti-Realisti.co: la casa si affitta con il «virtual tour»

  • –di

Tra le strategie per massimizzare le probabilità di affittare o vendere una casa sono sempre più diffusi i tour virtuali in 3D, che permettono di farsi un’idea precisa dell’immobile che si sta valutando direttamente dal computer di casa o dell’agenzia. È una strada che ha deciso di intraprendere anche Solo Affitti: le 300 agenzie affiliate specializzate in locazione potranno offrire ai propri clienti il supporto tecnologico di Realisti.co, servizio per gli operatori immobiliari che permette di creare, in autonomia, visite virtuali.

«Le dinamiche della locazione – spiega Silvia Spronelli, presidente di Solo Affitti – sono molto veloci. Il cliente che cerca casa in affitto deve ottenere informazioni dettagliate in tempo reale. La visita virtuale dell’immobile gli consente di risparmiare tempo e andare a colpo sicuro quando organizza l’appuntamento con l’agente immobiliareche. La partnership con Realisti.co renderà i nostri affiliati ancora più performanti e vicini al mercato. Sapere che un nostro agente potrà condurre il cliente che si trova dall’altra parte del mondo all’interno della sua prossima casa in modo semplice e intuitivo, è un valore concreto».
«L’industria della locazione ha una dimensione molto importante, necessita di una consulenza puntuale ed una velocità di esecuzione diversa dalla compravendita. L’accordo con Solo Affitti è una grande opportunità per aiutare gli agenti immobiliari ad affrontare in modo efficace anche questo specifico ambito – dichiara Edoardo Ribichesu, co fondatore e Ceo di Realisti.Co –. Questo accordo conferma la flessibilità della tecnologia che abbiamo messo a punto e che miglioriamo ogni giorno».

© Riproduzione riservata