Casa24

Su idealista debuttano realtà virtuale e annunci in 3D

tecnologia

Su idealista debuttano realtà virtuale e annunci in 3D

  • –di

Debuttano su idealista le visite virtuali agli immobili, con l’obiettivo di valorizzare l’offerta degli inserzionisti e facilitare la scelta ai potenziali acquirenti: la piattaforma comunica infatti di mettere «a disposizione dei propri utenti la tecnologia 3D per aiutarli a scegliere la casa dei propri sogni». Si tratta, secondo ilportale di annunci online, di « un’esperienza interattiva al 100%».

«L’ambiente virtuale – comunica idealista – mostra ogni angolo della casa e permette una navigazione libera al visitatore, che potrà soffermarsi nella stanza e sul particolare che più gli interessa seguendo gli indicatori visivi sullo schermo. Indossando degli occhiali VR, poi, la modalità di navigazione diventa totalmente immersiva e il “sopralluogo” dell'immobile come in una visita reale».

Il nuovo servizio è «rivolto agli operatori immobiliari per aumentare la visibilità degli annunci e valorizzare al massimo la proprietà». Una rete di fotografi specializzati realizza e monta i servizi con una tecnologia dedicata.

© Riproduzione riservata