Casa24

Fondo Spazio Sanità perfeziona closing per 6 strutture

  • Abbonati
  • Accedi
InvestiRE SGR

Fondo Spazio Sanità perfeziona closing per 6 strutture

Lombardia, Villanuova Sul Clisi - Bs
Lombardia, Villanuova Sul Clisi - Bs

InvestiRE Sgr per conto del fondo specializzato di tipo chiuso Spazio Sanità, ha recentemente perfezionato con un primo closing l’operazione riguardante un portafoglio immobiliare composto da sei Strutture Sanitarie, localizzate in Piemonte, Toscana e Friuli Venezia Giulia per un totale di 590 posti letto accreditati e gestiti da Sereni Orizzonti.

Grazie a queste acquisizioni, il Fondo Spazio Sanità, istituito nel 2011, raggiunge la soglia dei 1.800 posti letto su circa 100.000 mq gestiti.
«ll Fondo Spazio Sanità – si legge in una nota - consolida pertanto una posizione di leadership in questo segmento di attività puntando ad una segmentazione dei prodotti sia sulle funzioni tipiche quali accoglienza, prestazioni sanitarie e di recupero per gli anziani ma anche su campi di alta specializzazione, diagnostica e riabilitazione».

Il patrimonio del Fondo Spazio Sanità – oggi interamente locato – si avvarrà della gestione professionale del Gruppo KOS (iniziale promotore del fondo), Gruppo Segesta, Gruppo Sereni Orizzonti.

«Questa operazione rientra nella strategia d'investimento del Fondo, focalizzata su opportunità immobiliari gestite da primari operatori del settore, site in regioni con un efficiente Sistema Sanitario Nazionale e in cui la domanda di servizi assistenziali è in forte crescita. Nel breve periodo, il Fondo Spazio Sanità ha l'obiettivo di continuare ad accrescere le masse gestite, andandosi a posizionare come primaria piattaforma d'investimento dedicata a soggetti istituzionali interessati al settore healthcare in Italia».

© Riproduzione riservata