Casa24

Ardian raccoglie 700 milioni per operazioni in Italia, Francia e Germania

  • Abbonati
  • Accedi
fondi

Ardian raccoglie 700 milioni per operazioni in Italia, Francia e Germania

Uffici nella città di  Colonia - Germania. (Agf)
Uffici nella città di Colonia - Germania. (Agf)

Ardian, società di investimento privata francese, ha raccolto oltre 700 milioni di euro per il suo primo fondo europeo dedicato al real estate. Come si legge in una nota, Ardian Real Estate ha attratto interesse di quasi 50 investitori di undici Paesi diversi e ha già investito parte del capitale raccolto in quattro operazioni nei mercati core tedesco, francese e italiano.
In particolare, in Italia sono stati acquisiti sei edifici per uffici a Milano, Roma e Bari.

Ardian Real Estate, che ha un target di investimento tra i 50 e i 150 milioni di euro, è focalizzato su immobili commerciali con una dimensione rilevante nel segmento core-plus/value-added con l’obiettivo di incrementare il reddito da locazione attraverso una gestione attiva degli asset. Il fondo, a quanto si apprende, è già investito per quasi il 50% e dovrebbe arrivare fino ai due terzi prima dell’estate con due nuovi investimenti. Il target sarà lo stesso delle operazioni siglate finora.

«Il closing del nostro primo fondo è una tappa fondamentale per Ardian Real Estate. L’accoglienza positiva e il forte sostegno per questo fondo arrivato sia da nuovi investitori sia da quelli esistenti, mostra il grande interesse per questa asset class», ha detto Bertrand Julien-Laferriere, responsabile del fondo.

© Riproduzione riservata