Casa24

Il retail in vetrina a Milano con Mapic

eventi

Il retail in vetrina a Milano con Mapic

  • –di

Mapic Italy si sdoppia e nella prossima terza edizione viene lanciato il primo appuntamento del format Mapic Food & Beverage. Segno che il mercato retail italiano è sempre più interessante anche sotto il profilo della ristorazione. L’evento si terrà a Milano nelle giornate del 23 e del 24 maggio 2018, alla chiusura delle quali si terrà la cerimonia dei “Retail Awards Italy”, nel corso della quale verranno premiate le migliori catene del retail attive in Italia.
All’appuntamento sono attesi numeri in crescita rispetto ai 1.600 partecipanti dello scorso anno, arrivati da 35 Paesi.

Il programma di conferenze si svilupperà in due giornate: nella prima verrà analizzata la situazione e le prospettive del mercato immobiliare commerciale in Italia, oltre ai nuovi modelli di sviluppo nei centri commerciali, la seconda sarà focalizzata sulle best experience di espansione nel mercato italiano da parte dei retailer internazionali alla scoperta dei format più innovativi e delle migliori location.

In apertura dei lavori ci sarà una sessione dedicata a una selezione di retailer internazionali che stanno gurdando con interesse all’Italia con ambiziosi programmi di sviluppo, tra cui Sephora. Un occhio particolare sarà rivolto al mondo Digital, se ne parlerà nel panel della prima giornata, intitolato “Big Data: nuovi modelli di collaborazione tra shopping malls e retailer”.
La seconda giornata si aprirà con la tavola rotonda organizzata da Cncc che analizzerà la situazione attuale e le prospettive del mercato immobiliare commerciale italiano, attraverso il contributo dei dati di mercato più recenti forniti da JLL, Cushman & Wakefield, Cbre.



© Riproduzione riservata