Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 settembre 2014 alle ore 07:05.
L'ultima modifica è del 17 settembre 2014 alle ore 08:52.

My24

Le nuove tecnologie hanno una doppia funzione di propellente dell'innovazione: sono un cambiamento in sé, vedi il web, e sono moltiplicatori del cambiamento altrui, vedi la tv. La tv, peraltro, è un campo particolarmente interessato ai mutamenti epocali ripetuti: dal bianco e nero al colore, dal monopolio al duopolio pubblico-privato, nazionale-locale, dal via etere al satellite fino al digitale - a dir la verità c'è pure il cavo - e alla proliferazione quasi incontrollata dei canali sul televisore e dei telecomandi sui tavolini.

Lo sbarco europeo di Netflix, il servizio che permette di guardare film e serie anche in mobilità e quando si vuole, via web e al prezzo di un abbonamento base mensile di 7,99 euro, tocca ora Francia e Germania, dopo Uk e Nord Europa e prima di Svizzera, Austria, Belgio e Lussemburgo, ed è un altro di questi momenti di svolta in streaming.

L'Italia? Telecom osserva il dossier e in ottobre dovrebbe esserci un incontro al vertice, Mediaset riorganizza e rafforza la sua offerta. Perché le nuove tecnologie corrono e fanno correre.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi