Commenti

Come cambia la giustizia? Oggi il ministro Orlando al Sole 24 Ore

in diretta streaming

Come cambia la giustizia? Oggi il ministro Orlando al Sole 24 Ore

Dal nuovo codice antimafia, al contrasto alla corruzione, ai reati finanziari, all’introduzione della web tax. Sono alcuni dei temi connotanti l’amministrazione della giustizia in Italia . Ma qual è il suo reale stato di salute? Quanto funziona la macchina giudiziaria? Quali gli ostacoli o i vulnus? Ne discutono oggi con il ministro della Giustizia Andrea Orlando i capi del due principali Procure italiane, Roma e Milano.

Con il ministro Orlando ci sono infatti i procuratori Francesco Greco e Giuseppe Pignatone e gli aggiunti Ilda Boccassini e Michele Prestipino, ospiti de Il Sole 24 Ore e di Radio 24 (l’occasione è il decennale della trasmissione Storiacce).

L’obiettivo è, dal titolo del confronto, snodare un «racconto della giustizia che cambia». Il racconto che partirà con una fotografia numerica (quanti reati?) per toccare i nodi che più coinvolgono il sistema produttivo e delle imprese, quindi i reati finanziari, la corruzione, l’urgenza di un incremento delle denunce degli illeciti.

L’incontro che comincia alle 15,30 viene trasmesso in diretta streaming su Il Sole 24ore.com.

© Riproduzione riservata