Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 ottobre 2014 alle ore 17:08.
L'ultima modifica è del 26 ottobre 2014 alle ore 19:51.

My24

E' nata la prima casa editrice italiana che pubblica esclusivamente libri scritti da imprenditori per imprenditori. Si chiama Engage, ha sede a Bologna, e tra le sue pubblicazioni ci sono libri già tradotti in altre lingue come il bestseller di Paolo A. Ruggeri, “I nuovi condottieri”, appena presentato in Bulgaria.

“L'idea di una casa editrice come la nostra – spiega Ruggeri – nasce dal desiderio di aiutare quegli imprenditori italiani, soprattutto quelli delle PMI, che pur avendo magari aziende di valore, oggi non riescono più ad avere successo e non riescono a leggere i cambiamenti del mercato. I nostri libri sono penasti per loro e sono scritti da chi si è trovato a vivere, in passato, situazioni come le loro, è riuscito a trasformarle e ottenere grandi risultati”.
Self help per manager e imprenditori, in altri termini: “In un certo senso sì: per riuscire, non dico a sopravvivere alla crisi, ma a trasformarla in una grande occasione di crescita e rilancio bisogna avere gli strumenti per capire cosa fare e come farlo. Ecco nei nostri libri questi strumenti si trovano. Noi li mettiamo a disposizione, sta poi ai singoli decidere se usarli o meno”.

Ultimo uscito per i tipi di Engage è il manuale “AAA Venditori Cercasi” di Antonio Coeli, amministratore delegato di CGN Servizi, azienda di Pordenone che si occupa di consulenza fiscale, sviluppo di software e assistenza e formazione di professionisti e che, solo nell'ultimo anno è cresciuta, nel mercato interno, del 18% e che nel 2013 ha registrato un fatturato di 29 milioni di euro.

“Il libro che ho scritto – racconta Coeli – nasce dalla mia esperienza nella gestione delle reti vendita. Avere un team capace di proporre il prodotto nel migliore dei modi è, in definitiva, la prima strategia che conduce al successo un'azienda. Senza il nostro gruppo di agenti i prodotti e i servizi di CGN resterebbero in magazzino (o nella memoria dei nostri pc), i nostri risultati sarebbero deludenti e, peggio ancora, i nostri associati non potrebbero giovarsene”

Ma qual è il segreto di un venditore di successo? “E' essere felice ogni giorno di quello che fa. E c'è solo un modo per avere venditori felici: aiutarli a realizzare i loro obiettivi. Nel mio libro spiego in che modo ogni imprenditore, ogni manager, può farlo”.
Il libro di Antonio Coeli è in vendita in diverse libreria italiane, ma si può acquistare anche su Amazon e su www.engageeditore.com.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi