Domenica

Brad Pitt «violento» coi figli. Fbi valuta se aprire…

il divorzio da angelina jolie

Brad Pitt «violento» coi figli. Fbi valuta se aprire un’indagine

Brad Pitt a Tokyo due anni fa
Brad Pitt a Tokyo due anni fa

Brad Pitt e Angelina Jolie stanno divorziando dopo una violenta lite in aereo e per l’educazione dei figli. Da Los Angeles arriva la conferma che l’Fbi ha ricevuto una segnalazione sul presunto comportamento violento dell'attore nei riguardi dei figli, e ora valuta se aprire un’indagine. L’Fbi ha giurisdizione sul caso perché si indaga su un fatto accaduto in volo, cioè sull’aereo privato che riportava in America la famiglia Jolie-Pitt dalla Francia. Il sito internet aveva infatti riferito di presunti abusi dell'attore nei confronti dei suoi bambini: in particolare, ci sarebbe stato un violento scontro con uno dei sei ragazzi, il maggiore di nome Maddox, al quale avrebbe assistito la moglie e che l'avrebbe convinta a chiedere la separazione.

L'episodio è accaduto il 14 settembre scorso - giorno prima del deposito della richiesta di divorzio da parte di Angelina - all'interno di un aereo privato sul quale viaggiavano l'attore e i figli: la polizia federale non ha fornito dettagli, specificando solo che si sta proseguendo a raccogliere gli elementi sulla base dei quali verrà valutato se perseguire un'indagine a livello federale. Nel frattempo, il dipartimento di polizia di Los Angeles ha fatto sapere di non star indagando su Pitt, così come confermato dal portavoce Lorenzo Quezada.

Secondo quanto aveva rivelato dall'informatissimo sito di gossip TMZ, la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha convinto Angelina a rompere il suo matrimonio è stato quando l'attore se la sarebbe presa con il figlio maggiore della coppia, appunto il 15enne Maddox. La famiglia stava rientrando negli Stati Uniti dalla Francia a bordo di un jet privato: secondo indiscrezioni, l'aereo era da poco decollato, quando Brad e Angelina hanno cominciato a discutere.

Il ragazzino sarebbe allora intervenuto difendendo la madre e ciò avrebbe scatenato l'ira di Brad che si è lanciato sul ragazzo. A quel punto Angelina si è messa tra di loro cercando di separarli. Quel che non è chiaro è se Brad abbia colpito intenzionalmente o meno il figlio e se avesse bevuto. Pitt ha comunque negato qualsiasi violenza.

La rottura pare insanabile: Angelina vuole l'affidamento esclusivo dei figli, sostenendo che il suo obiettivo è solo quello di proteggere i ragazzi.

© Riproduzione riservata