Domenica

Pasqua tra rap e reggae con Sean Paul

musica dal vivo

Pasqua tra rap e reggae con Sean Paul

Sean Paul
Sean Paul

Pasquetta all'insegna del rap caraibico. Tra gli eventi più attesi della settimana dei concerti c'è infatti l'esibizione di Sean Paul al Fabrique di Milano, programmata per il 17 aprile, giorno di Lunedì in Albis.

Il performer giamaicano, ascrivibile al fenomeno del dancehall reggae, conta sei album all'attivo, ultimo dei quali «Full Frequency», e numerose collaborazioni di rilievo internazionale, come quella con la cantante australiana Sia per la hit «Cheap Thrills». La data di Milano è la prima in Italia per un tour europeo che lo porterà successivamente al Gran Teatro Geox di Padova (27 giugno) e al Parco Gondar di Gallipoli (15 agosto).

Se invece il vostro immaginario di riferimento è quello rock, con un alto tasso di virtuosismi, non perdetevi per nulla al mondo il live act dell'Adrian Belew Power Trio, il 18 aprile al Blue Note di Milano. Oltre a essere stato membro dei King Crimson, Belew ha registrato diversi album da solista per la Island Records e la Atlantic, ha lavorato con molti altri artisti, dai Bears ai Tom Tom Club, ed è ben noto per le sue molteplici collaborazioni con Frank Zappa, Talking Heads, David Bowie, Nine Inch Nails e Tori Amos.

Per chi è cresciuto negli anni Novanta e mastica rock, gli Skunk Anansie in tutta probabilità rappresentano qualcosa di importante. Skin, loro front woman nonché ex giudice dell'edizione italiana di X Factor, sarà ospite d'onore il 16 aprile, giorno di Pasqua, al Sesto Senso di Desenzano sul Garda. Ce n'è anche per gli amanti dell'hard & heavy. Gli svedesi Ghost, reduci dalla pubblicazione dell'album «Meliora», il 19 aprile si esibiranno all'Alcatraz di Milano.

Il virtuoso della chitarra heavy metal Paul Gilbert, già membro dei Racer X e soprattutto dei Mr. Big, gira l'Italia per una serie di masterclass clinic e tocca il Rock Institute di San Biagio di Callalta (17 aprile), il Campus Industry Music di Parma (18 aprile), il Legend Club di Cesano Boscone (19 aprile), il Magazzino di Gilgamesh di Torino (20 aprile) e il Blocco Music Hall di San Giovanni Lupatoto (21 aprile). Sempre alla voce virtuosi della chitarra troviamo in ultimo Carl Wyatt che, con i suoi Delta Voodoo Kings, si esibirà al Nibada Thatre di Milano (20 aprile), all'Antica Corte di Sabbioneta (21 aprile), all'Incognito di Cerea (22 aprile) e al Dakota di Vigonza (23 aprile).

© Riproduzione riservata