Domenica

4/4 Week end in famiglia/ Festa dell'Uva al Castello di Gropparello…

    LA GITA FUORI PORTA

    4 idee da vivere nel week end

    A Milano per Fuoricinema; nel Parco del Delta del Po si celebra l'Anguilla; i più piccoli si possono divertirsi a far il vino al Castello di Gropparello nel piacentino; in Val D'Aosta si può andare alla scoperta di castelli e tesori artistici

    4/4 Week end in famiglia/ Festa dell'Uva al Castello di Gropparello (PC)

    Da tempo, il Castello di Gropparello, sulle colline piacentine, ha preso a cuore l'avventurosa missione di rispondere alle domande dei più piccoli e di solleticare la loro curiosità con eventi e storie fantastiche che hanno molto a che fare con le tradizioni e il passato. Anche quello non troppo lontano. Il quesito stagionale di fine estate e inizio autunno è: come nasce il vino? Accompagnati dalle iniziative organizzate tra grappoli in arrivo dalla vigna, i bambini avranno l'opportunità di scoprirlo da soli, immergendosi letteralmente nell'allegra atmosfera campestre ben nota a nonni e bisnonni, che si riunivano per cimentarsi nella vendemmia e nella pigiatura nei tini.

    Tutte le domeniche di settembre - il 3, il 10, il 17 e il 24 - i bimbi saranno i protagonisti della Festa dell'Uva, nel magico mondo del Castello di Gropparello (PC).

    Pronti a schiacciare i gustosi chicchi appena colti, saranno loro stessi a raccogliere il testimone e a dare vita a uno dei momenti più frizzanti della vita in campagna, portando a casa il mosto con le vinacce dopo aver prodotto il succo. (Il costo del biglietto - di 19,50 euro per gli adulti e di 16,00 euro per i piccoli - comprende la Visita al Castello, il Parco delle Fiabe con l'avventura per i piccoli cavalieri, la pigiatura dell'uva per i bimbi e la degustazione guidata dei vini per gli adulti. La prenotazione è sempre consigliata( 0523 855814 oppure info@castellodigropparello.it )

    © Riproduzione riservata