Domenica

Grande festa al Mudec per Frida Kahlo

  • Abbonati
  • Accedi
A MILANO

Grande festa al Mudec per Frida Kahlo

Eventi e aperture straordinarie da mercoledì 30 maggio fino a domenica 3 giugno per accompagnare la chiusura della mostra sulla pittrice messicana più importante del ‘900. Siamo agli ultimi giorni prima della chiusura definitiva della mostra “Frida Kahlo. Oltre il mito”, attualmente aperta al pubblico fino a domenica 3 giugno presso il Mudec di Milano e prodotta da 24 Ore Cultura. Per far fronte alle numerose richieste del pubblico in questa ultima settimana sono state organizzate aperture straordinarie serali da mercoledì 30 maggio a domenica, giornata conclusiva.

Il Museo di Via Tortona 56 rimarrà aperto fino alle ore 24.00. In particolare, la biglietteria chiuderà alle 22.30, mentre la mostra chiuderà alle ore 23.30. Oltre all’estensione degli orari, “La Fiesta de Frida” presenterà ogni sera un fitto calendario di talk con il curatore Diego Sileo, aperitivi messicani, presentazioni di libri, laboratori per i più piccoli, incursioni di performance artistiche in mostra e infine altre sorprese per chi si veste “alla maniera Frida”.

Il programma:

Mercoledì 30/05 dalle ore 19.30 presso il Mudec Bistrot: Chiedilo a Diego”: talk e aperitivo con Diego Sileo, il curatore della mostra Frida Kahlo. Oltre il mito.

Attività disponibile fino ad esaurimento posti. Per i biglietti (aperitivo messicano, ingresso alla mostra e partecipazione al talk: € 23,00): www.ticket24.it o in loco alla biglietteria del museo.   

Giovedì 31/05 dalle ore 18.30 presso il Design Store

Presentazione del libro “Frida Vestida”, di 24 ORE Cultura Edizioni. Dialogo tra l’autrice Alessandra Galasso e Diego Sileo, curatore della mostra Frida Kahlo. Oltre il mito. Interviene Cristina Morozzi, director of Education dell’Istituto Marangoni.                           

Giovedì 31/05 dalle ore 19.00 presso il Mudec Bistrot
Aperitivo mexican style con musica a cura di Radio 24.

Venerdì 1/06 dalle ore 18.00 alle ore 21.00 – Mudec LAB
Open Lab: crea la tua Calavera. Laboratorio estemporaneo dedicato al pubblico dei più piccoli in cui creare la tipica maschera messicana.

Venerdì 1/06 dalle ore 19.00 – Mudec Bistrot
Aperitivo mexican style con musica a cura di Radio 24.

Sabato 2/06 dalle ore 18.00 alle ore 21.00 – Mudec LAB
Open Lab: crea la tua Calavera. Laboratorio estemporaneo dedicato al pubblico dei più piccoli in cui creare la tipica maschera messicana.

Sabato 2/06 dalle 19.30 alle 24.00 – Mudec
Incursioni performative tratte dallo spettacolo teatrale “Le apparenze ingannano – PERFORMING FRIDA” a cura di Pleiadi Art Production.

Sabato 2/06 dalle ore 18.30 – Design Store
Presentazione libro “From Frida with love”. Chiara Savino dialoga con Diego Sileo, curatore della mostra Frida Kahlo. Oltre il mito.

Sabato 2/06 dalle ore 19.00 – Mudec Bistrot
Aperitivo mexican style con musica a cura di Radio24.

Domenica 3/06 dalle ore 9.30 alle 22.30 – esterno museo
Frida sono io!”: in occasione dell’ultima giornata di mostra, uomini, donne e bambini sono invitati a vestire i panni della grande artista messicana. Tutti i visitatori che arriveranno al Mudec vestiti alla maniera di Frida Kahlo riceveranno uno speciale sconto sull’ingresso alla mostra. La gallery fotografica dell’evento sarà pubblicata sui social e sul sito della mostra.

Domenica 3/06 dalle 19.30 alle 24.00 – Mudec
Incursioni performative tratte dallo spettacolo teatrale “Le apparenze ingannano – PERFORMING FRIDA” a cura di Pleiadi Art Production.

Nella giornata di chiusura della mostra, domenica 3 giugno, tutti i visitatori potranno portare via con sé un ricordo di Frida Kahlo: da una grande boule si potranno “pescare” parole, poesie e pensieri della grande artista messicana.

Sabato e domenica, dalle 9.30 alle 24.00, nel cortile del Mudec sarà allestita una zona lounge in collaborazione con Living Divani per il ristoro in cui si potranno fare acquisti a tema Frida con L’Ape Car e la cargo bike “La tienda de Frida”.

Per tutte le informazioni: www.mudec.it

© Riproduzione riservata