Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 febbraio 2011 alle ore 15:19.

My24
Non è mai troppo tardi per imparare a fare (farsi) del bene (Corbis)Non è mai troppo tardi per imparare a fare (farsi) del bene (Corbis)

C'è a Milano un'associazione che dal 1998 anni sta facendo opera di sensibilizzazione sull'importanza e l'utilità della preparazione al pensionamento. Tra i soci sostenitori di Nestore troviamo infatti l'AISO (Associazione Italiana delle Società di Outplacement) , l'ALDAI (Associazione Lombarda Dirigenti Aziende Industriali) e molti ex dirigenti di grandi aziende del territorio (Rinascente, la regione Lombardia, IBM).
Le attività offerte da questa associazione non profit sono corsi di formazione, studi, ricerche, incontri, dibattiti, momenti di socializzazione tutti mirati ad aiutare le persone ad affrontare in modo positivo e consapevole il passaggio tra l'attività lavorativa e la pensione.

Proprio per dare valore e rendere questo periodo più significativo anche quest'anno il 7 marzo partirà la decima edizione del corso totalmente gratuito di orientamento e preparazione al volontariato che conta ormai circa 250 ex-partecipanti. Dedicarsi agli altri può infatti contribuire al benessere proprio e di altri ma, per farlo, è necessario una conoscenza di sé che il corso può e vuole offrire.

I dettagli
Il corso inizierà il 7 marzo 2011 con 14 incontri bisettimanali che si terranno fra le ore 9.30 e le 13.00. Per informazioni: contattare l'associazione al numero 02/57968324 chiedendo del Dr. Alberto di Suni, o inviare una mail all'indirizzo associazionenestore@virgilio.it.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi