Finanza & Mercati

Ferragamo ai massimi da sei mesi. Kepler scommette su nuovo management e…

moda&finanza

Ferragamo ai massimi da sei mesi. Kepler scommette su nuovo management e segmento Donna

Andamento titoli
Vedi altro

Salvatore Ferragamo in prima fila in Borsa dove il titolo è ai massimi da sei mesi in area 22,5 euro. Le quotazioni salgono del 2% spinte, secondo gli operatori, dalla raccomandazione «buy» emessa dagli analisti di Kepler Cheuvreux (rispetto alla precedente valutazione di «hold») e con un target di prezzo a 25 euro mentre il resto del settore lusso soffre: su Moncler pesa il collocamento di titoli da parte di Eurazeo, Yoox è piegata dai realizzi (dopo aver toccato ieri i massimi febbraio 2016) anche se Credit Suisse si mostra fiduciosa sulla società di vendite on line (con una raccomandazione «outperform» e un prezzo obiettivo di 34 euro) alla luce delle potenzialità derivanti dall'integrazione tra Yoox e Net-a-porter.

La valutazione di Kepler sull'azienda fiorentina si basa innanzi tutto sulle potenzialità derivanti dall'arrivo del nuovo ceo, Eraldo Poletto (ex numero uno di Furla), e del nuovo direttore creativo delle scarpe Donna (Paul Andrew). «Visti i rispettivi track record, riteniamo che possano essere le persone ideali per affrontare alcune delle problematiche dell'azienda come la bassa densità di vendita della rete retail e il posizionamento relativamente debole nelle collezioni donna e nel segmento pelle» si legge nell'analisi. Interventi sui prezzi e sui prodotti Donna in particolare potrebbero secondo gli esperti portare a un miglioramento dei margini e della densità di vendite.

Sul titolo, Kepler evidenzia che le quotazioni di Ferragamo sono di circa il 20% inferiori al livello di multipli rispetto alle sue medie storiche e questo può rappresentare un'opportunità in vista delle azioni dei nuovi manager che potrebbero rivelarsi efficaci.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus)

© Riproduzione riservata