Finanza & Mercati

Vendite su Moncler, Eurazeo colloca il 6% a 15,34 euro per azione

borsa

Vendite su Moncler, Eurazeo colloca il 6% a 15,34 euro per azione

Andamento titoli
Vedi altro

Vendite su Moncler a Piazza Affari. Intensi gli scambi, che hanno visto passare di mano già 1,9 milioni di pezzi a fronte degli 800mila di media in un'intera seduta dell'ultimo mese. Le quotazioni risentono dell'annuncio dei termini del collocamento del 6% del capitale da parte di Eurazeo. La vendita è avvenuta a 15,34 euro per azione (15,62 euro la chiusura di ieri), per un incasso complessivo di 230 milioni.

Gli analisti di Mediobanca, che sulla base dei fondamentali mantengono il giudizio "outperform", sottolineano tuttavia che non si può escludere ulteriore pressione sul titolo a causa del possibile arrivo sul mercato della quota residua in mano a Eurazeo, oltre che del 5,1% detenuto da Tamburi.

La vendita del 6% del capitale da parte di Eurazeo è stata effettuata con una procedura di accelerated bookbuilding tramite la filiale Ecip M e ha riguardato 15 milioni di titoli. Per il venditore l'operazione ha generato proventi netti per 190 milioni. «L'operazione realizzata rientra nel quadro della gestione dinamica del portafoglio di Eurazeo», ha commentato Virginie Morgon, deputy Ceo di Eurazeo. «Siamo convinti - ha comunque sottolineato - che la società mantenga un importante potenziale di crescita grazie alla forza del marchio, al posizionamento unico nella sua categoria, all'espansione della gamma e della copertura geografica e al talento manageriale di Remo Ruffini e della sua squadra».

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus)

© Riproduzione riservata