Finanza & Mercati

Bici a noleggio, Mobike e Ofo verso la fusione: insieme un colosso da 4…

bike sharing

Bici a noleggio, Mobike e Ofo verso la fusione: insieme un colosso da 4 miliardi $

Secondo una indiscrezione raccolta dall’agenzia Bloomberg, le società cinesi di bike sharing Mobike e Ofo sarebbero in trattative per una fusione. Il valore delle due società insieme supererebbe i quattro miliardi di dollari, con un mercato in forte espansione che recentemente ha iniziato a coprire anche il nostro Paese.
La trattativa sarebbe ancora in fase preliminare e, secondo le fonti, non è ancora certo che vada in porto. Entrambe le società, interpellate direttamente da Bloomberg, hanno preferito non commentare sulla trattativa. Mobike ha però rilasciato una dichiarazione: «Siamo i leader globali nell'industria del bikesharing, con 30 milioni di biciclette utilizzate quotidianamente in 180 città di tutto il mondo. Siamo completamente focalizzati ad estendere il nostro successo».

Ofo, il cui ivalore attuale è intorno al miliardo di dollari, è nata nel 2014 come startup del gigante del commercio elettronico Alibaba, e le sue bici gialle sono recentemente sbarcate anche a Milano con una aggressiva politica di promozioni e sconti. Mobike vale circa 3 miliardi di dollari, e vede tra gli investitori un altro gigante cinese, Tencent, specializzato in software.

© Riproduzione riservata