Finanza & Mercati

Occhi puntati su St, confermata fornitrice per sensori iPhone8

Chips

Occhi puntati su St, confermata fornitrice per sensori iPhone8

Andamento titoli
Vedi altro

Giornata di consolidamento per St, dopo aver messo a segno da inizio settembre un balzo del 14,2% mentre dall'inizio dell'anno è salita di oltre il 56%.
Ieri in tarda serata è uscito il rapporto dettagliato sui componenti dell’iPhone 8. Dal report si apprende che St è stata confermata fornitrice del Time-of-Flight sensor, sensore necessario per la comprensione della distanza degli oggetti dal device. Mentre non vi sono indicazioni esplicite che la società fornisca altre componenti dello smartphone.

Secondo gli analisti di una primaria sim milanese, la notizia è in linea con le attese e conferma la leadership di St nel settore dell’Imaging. Il titolo tratta a 15,6 volte il rapporto Enterprise Value/Ebit 2018, col 10% di premio sul settore. Il gruppo, intanto, stamattina ha annunciato una collaborazione con Alibaba Cloud, l'unità di cloud computing del gruppo Alibaba, per fornire soluzioni IoT (Internet of things, ovvero l'estensione di Internet al mondo degli oggetti e dei luoghi concreti).

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus)

© Riproduzione riservata