Finanza & Mercati

Plus24 in edicola sabato: speciale Bitcoin

  • Abbonati
  • Accedi
Tutto sulla criptomoneta

Plus24 in edicola sabato: speciale Bitcoin

Fotolia
Fotolia

La marcia stellare del Bitcoin si spegnerà in una scottatura di massa? Il sospetto c'è, ma c'è anche la voglia di tanti di capire cos'è questo fenomeno che mostra – almeno finora – guadagni spettacolari per chi c'è riuscito. Senza contare che lo spamming sulla posta di tutti ormai riguarda più il Bitcoin che altri argomenti finora molto gettonati.
La questione è allora quella di avvertire i lettori per capire cosa sta succedendo e a cosa stare attenti per non scottarsi. Il numero di Plus24 in edicola sabato 9 dicembre contiene un ampio speciale dedicato al tema Bitcoin, spiegando gli aspetti finanziari, ma anche come funziona la tecnologia blockchain che è alla base delle cosiddette criptovalute, di cui il Bitcoin è l'esempio certamente di maggior successo.

Lo speciale di Plus24, anche attraverso una sezione di Educazione finanziaria, cerca di rispondere a tutti i possibili dubbi di un risparmiatore incuriosito da questo fenomeno, indicando tutte le possibilità, ma anche tutti i rischi che si accettano prendendo nel proprio portafoglio, in percentuali sempre piuttosto limitate, questa asset class. Per chi corre il rischio di farsi travolgere dalla Bitcoin-mania è il caso di approfittare dello speciale di Plus24 per avere un'idea più chiara, per capire come si può accedere all'investimento e come fare ad evitare, appunto, di rimanere scottati.

© Riproduzione riservata