Finanza & Mercati

5/8 Misti / Bg e Gestielle

    Risparmio gestito

    Ecco i fondi con i migliori rendimenti nel primo trimestre del 2018

    Oggi si apre il Salone del Risparmio a Milano (Mico – via Gattamelata, 5 fermata Portello, linea 5 Metro), importante appuntamento per il mondo del risparmio gestito (www.salonedelrisparmio.com).
    Ma chi sono i gestori che nel primo trimestre dell’anno hanno messo più al riparo gli investitori dalla volatilità? Secondo una classifica elaborata da Plus24 con Thomson Reuters, sono stati i money manager dei fondi Azionari Italia e Obbligazionari area euro. Ecco dunque i gestori che si sono guadagnati il podio nel primo trimestre dell’anno nelle diverse categorie dagli azionari Italia agli obbligazionari Paesi emergenti. Chissà dove li ritroveremo alla fine dell’anno?

    5/8 Misti / Bg e Gestielle

    Al primo e al terzo posto si piazza rispettivamente con due prodotti BG SICAV Short Equities DL Cap EUR (+ 3,97%) e BG Selection Short Strategies A Cap EUR (+2,53%) la società BG Fund Management Luxembourg SA guidata da Marylene Alix. Entrambi i fondi sono gestiti da Gianmarco Stanga, gestore e capo of Trading and Derivate desk di BG Fund Management Lux. I comparti hanno masse rispettivamente di 2,2 milioni (Short Equities DL Cap EURM) e di 20,2 milioni (BG Selection Short Strategies A Cap EUR).

    La medaglia d'argento va ad un gestore italiano. Si tratta di Pierluca Beltramelli, responsabile del comparto Flessibili/TR - Developed Markets di Gestielle (oggi nella scuderia di Anima). Il patrimonio del fondo è di 148 milioni di euro. Tra le prime dieci posizioni ci sono: Enel Spa, Eni Spa, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Assicurazioni Generali, Telecom Italia Spa, Snam Rete Gas, Atlantia Spa, Fiat, CNH Industrial.

    © Riproduzione riservata