Finanza & Mercati

Deutsche Bank vola in Borsa sulle voci di nuovi acquirenti

  • Abbonati
  • Accedi
BANCHE

Deutsche Bank vola in Borsa sulle voci di nuovi acquirenti

Fiammata in Borsa del 6% per la banca tedesca Deutsche Bank dopo la notizia apparsa su giornali locali dell’interesse di JP Morgan e della banca cinese ICBC (Industrial and Commercial Bank of China) ad una partecipazione nell’istituto tedesco.

Il settimanale economico WirtschaftsWoche, citando fonti del governo, ha riportato che la cancelliera Angela Merkel avrebbe già incontrato Axel Weber, l'ex capo della Bundesbank, ora presidente della banca svizzera UBS, per sondare le sue opinioni su Deutsche Bank.
Nessun commento al momento. JP Morgan ha smentito la notizia attraverso un suo portavoce a Londra. Il titolo Deutsche Bank ha poi chiuso in rialzo di due punti e mezzo percentuali.

Le azioni della banca tedesca hanno toccato di recente i minimi storici dopo la decisione di cedere la divisione di investment banking e avendo annunciato di volersi focalizzare sulle attività core Europe. Nonostante i problemi, il brand Deutsche Bank continua a suscitare interesse sul mercato dal momento che la City di Londra come centro finanziario è minacciata dall'uscita incombente della Gran Bretagna dall'Unione Europea, ha affermato la rivista tedesca citando alcuni banchieri di investimento. Del resto, i colossi del credito europei stanno cercando di rafforzare la loro presenza a Francoforte, poiché la capitale finanziaria tedesca e la sede della Banca centrale europea acquisiranno importanza dopo Brexit.

© Riproduzione riservata