Food24

Con Bora cene a 30 metri d’altezza durante la Design Week

Gadget & design

Con Bora cene a 30 metri d’altezza durante la Design Week

Arriva a Milano, a sorpresa, un evento destinato a diventare per la sua originalità uno dei più spettacolari eventi del Fuori Salone della settimana del design del Salone del Mobile di Milano (4-9 aprile). Non l'ennesimo cocktail, non l'ennesimo show cooking, bensì un grandioso Cooking Truck, un autocarro con un soprastante cubo di vetro da 40 tonnellate e 19 metri di lunghezza trasformato in cucina, sala pranzo e location per eventi, collocato in Piazza Lino Bardi (viale Galileo Galilei). A organizzare il tutto la società tedesca Bora specializzata in splendidi piani di cottura di fascia alta con un sistema brevettato di aspirazione incassato al centro del piano, noto in tutto il mondo poiché risolve il problema degli odori e dei vapori della cottura all'origine, là dove escono, dalle pentole. Ma la parte più originale e anche divertente di questo evento è che il Truck di Bora è in grado, tramite una gru, di portare a 30 metri di altezza il cubo di vetro dove possono mangiare comodamente assise e servite 14 persone.

Bora utilizza il Truck soprattutto per fare corsi di formazione, per dimostrazioni in eventi e fiere e i partner commerciali possono prenotarlo per eventi individuali o comunque privati. E lo utilizza per la squadra ciclistica di cui è sponsor, Bora Argon 18, che viene accompagnata durante il Tour de france da questa cucina mobile per la cuoca dell'équipe che prepara cibo speciale adatto agli atleti per ripristinare il loro equilbrio energetico. E che è costituito da menù, trucchi, cibi e ricette particolari che in parte Food 24 potrà avere e rivelare in vista soprattutto di preparazioni atletiche intensive per ritrovare la buona forma in estate…

Il ristorante sospeso dell'evento Bora ha avuto un precedente sempre a Milano, nel 2012, quando Electrolux realizzò e fece funzionare sul tetto di Corso Vittorio Emanuele, The Cube of Electrolux, all'altezza del Duomo con una vista mozzafiato, un ristorante davvero unico con super chef in grande spolvero impegnati a cucinare con le attrezzature di Electrolux Professional per cene dedicate a pochi privilegiati.

© Riproduzione riservata