Food24

1/10 Aceto balsamico

    Dalla Like meat alle farine magiche: tour virtuale tra le novità di TuttoFood

    Ultimo giorno di TuttoFood, tempo per i primi bilanci. La manifestazione di livello internazionale che ogni due anni a Rho Fiera mette in contatto tra loro gli operatori del settore food and beverage fa emergere i nuovi trend: i prodotti sui quali le aziende puntano, le tendenze del mercato alimentare, le scelte dei produttori, le anteprime di quanto tra pochi mesi sarà negli scaffali nella GDO.
    Nell'edizione 2017 sono state presenti 2850 aziende mentre i buyer profilati sono 3150. Dieci i prodotti che abbiamo scelto pensando a un consumatore attento al benessere e con sempre meno tempo da dedicare alla cucina.

    1/10 Aceto balsamico

    Se in Italia siamo tradizionalisti con i dressing, amando l'olio extravergine di oliva e l'aceto balsamico classico, sotto la spinta del mercato estero l'azienda Re Modena di Carpi ha ideato degli aromatizzati curiosi, adatti alle insalate ma sfruttabili per preparare anche piatti dolci e salati.
    Al lampone, al limone, al fico, alla ciliegia, alla cipolla, al pomodoro e basilico, al cioccolato e caffè, sono aceti balsamici creati con succhi e aromi naturali, privi di conservanti.

    © Riproduzione riservata