Food24

Consegna a domicilio 2.0: Deliveroo porta i cocktail e Foodora consegna…

Luoghi

Consegna a domicilio 2.0: Deliveroo porta i cocktail e Foodora consegna con i robot

Non solo pizza e sushi. Adesso a domicilio arriva anche il cocktail preferito. È il nuovo servizio di Deliveroo, uno dei principali attori del food delivery in Italia e in Europa. Ha appena lanciato a Milano il servizio di cocktail delivery, offrendo la possibilità di ricevere a domicilio, insieme ai piatti dei migliori ristoranti, anche i drink dei migliori bar della città.I primi ad aderire sono tre indirizzi iconici della mixology milanese, MAG Cafè, 1930 Cocktail Bar e Barba, che ora in esclusiva tramite Deliveroo portano le ricette dei loro drink direttamente a casa per un aperitivo, una cena o un dopo cena.

Scaricando l'app o andando su deliveroo.it, si può scegliere tra le proposte dei noti mixologist Flavio Angiolillo e Marco Russo, e in brevissimo tempo il drink arriverà in un packaging speciale (250 ml pari a 2 drink, 500 ml pari a 4 drink) direttamente a casa degli utenti che abitano nelle zone di consegna dei tre locali (MAG Cafè - Servizio delivery: dalle 12.00 alle 23.301930 - Cocktail Bar - Servizio delivery: dalle 18.30 alle 23.30 - BARBA – Contemporary Food & Drinks - Servizio delivery: dalle 11.30 alle 23.30).

E Foodora sperimenta i robot

Intanto un concorrente di Deliveroo, Foodora, lancia la sperimentazione della consegna con i robot. Non a Milano, ma in Germania ad Amburgo.Il test è finalizzato a esplorare possibili sviluppi futuri per introdurre nuove tecnologie nelle consegne a domicilio, grazie alla partnership siglata da Delivery Hero - azionista di controllo di Foodora - con Starship Technologies, società specializzata nella produzione di componenti tecnologici automatizzati. In particolare interessa esplorare il supporto dei robot in caso di condizioni atmosferiche particolarmente avverse, e il potenziamento nei tempi di consegna delle ordinazioni, che Starship ambisce a ridurre fino a un massimo di 15-30 minuti, oltre a innovazioni nel sistema tecnico di conservazione e trasporto dei piatti.

© Riproduzione riservata