Food24

Debutto al Festivaletteratura per il nuovo spumante Garda Doc

Locandina

Debutto al Festivaletteratura per il nuovo spumante Garda Doc

Sarà il Festivaletteratura di Mantova a tenere a battesimo il nuovo Spumante Garda Doc. In occasione dell'atteso appuntamento culturale, che porta nella città dei Gonzaga artisti da tutto il mondo e oltre a centotrentamila visitatori, a riempire i calici sarà il frutto della cultura enologica del territorio.
A celebrare l'evento sarà infatti il lancio in edizione limitata del Garda Doc Collezione Brut 2016, prodotto nel grande anfiteatro naturale del Benaco da produttori capaci di esprimere l'importante variabilità ampelografica delle dieci denominazioni che compongono la Doc Garda.

Dopo il disciplinare, la letteratura
Lo Spumante Garda Doc è la sfida più importante del Consorzio di tutela, che ha portato a termine la modifica del disciplinare di produzione con l'inserimento della tipologia spumante bianco che per decreto deve riportare in etichetta il solo nome della denominazione Garda.
È dunque un progetto che non è solo enologico ma anche culturale, di esaltazione del grande patrimonio del Made in Italy di eccellenza.
Il Garda doc accompagnerà alcuni dei momenti salienti del Festival, a partire dall'inaugurazione il 6 settembre. Poi, per tutta la durata di Festivaletteratura, all'interno di palazzo Castiglioni un aperitivo Garda Doc darà il benvenuto ad ospiti, autori, case editrici e personalità. Appassionati di letteratura, turisti e curiosi che parteciperanno all'evento potranno inoltre concedersi un momento di relax con un calice nell'aperitivo proposto dal Bar Venezia Caffe Letterario di Piazza Guglielmo Marconi.

© Riproduzione riservata