Food24

Vino: i 4 appuntamenti imperdibili di questo weekend

Vino

Vino: i 4 appuntamenti imperdibili di questo weekend

(Agf)
(Agf)

Weekend indimenticabile o fonte di qualche rimpianto per i wine lovers? La domanda mi è sorta spontanea vedendo la quantità di eventi e manifestazioni dedicate al vino ed alle cantine, tutte concentrate in questo weekend, rendendo inevitabile il dover fare delle scelte, a volte anche “dolorose”. Cito a questo proposito alcuni degli appuntamenti più significativi, sicuro di dimenticarne altri, sperando però di dare qualche spunto per chi non avesse ancora deciso cosa fare il 26 novembre.

1) Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti, a Piacenza (25-26 novembre), oltre 500 vignaioli aderenti alla FIVI - Federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti – propongono in degustazione ed alla vendita i loro vini.
Per info: http://www.mercatodeivini.it/

2) VI.VIVITE – Vino di vite cooperative, a Milano (25-26 novembre), il primo appuntamento nazionale delle cantine cooperative. Degustazioni di vino, ma anche spettacoli di cabaret, musica dal vivo, originali workshop e un'osteria dove bere, mangiare e raccontarsi storie.
Per info: http://www.vivite.it/

3)La Terra Trema, a Milano (24-26 novembre), centinaia di storie di agricoltura e viticoltura, narrazioni alternate a concerti, presentazioni, degustazioni guidate, laboratori, per poter fare i conti con le più recenti politiche su città e agricoltura.
Per info: https://www.laterratrema.org/

4)Vins Extremes 2017, al Forte di Bard, Aosta (25-26 novembre), si degustano i migliori vini d'alta quota. Ci sarà anche la premiazione del XXV Concorso Internazionale Mondial des Vins Extrêmes.
Per info: http://italiadelvino.com/news.asp?id_news=1531

© Riproduzione riservata