Food24

La Molisana: arriva la pasta 100% grano italiano

  • Abbonati
  • Accedi
Storie di eccellenza

La Molisana: arriva la pasta 100% grano italiano

Cambio di passo per La Molisana, che si è presentata al Cibus di Parma con le nuove confezioni di pasta 100% grano italiano, novità assoluta ed orgoglio aziendale.
«Sono fiero di annunciare che da settembre La Molisana sarà a scaffale con una pasta di solo grano italiano alto-proteico, risultato di un percorso virtuoso di agricoltura sostenibile atta a valorizzare le colture locali a parametri qualitativi e tecnologici altissimi», ha annunciato l'ad Giuseppe Ferro.
La pasta La Molisana sarà quindi 100% Made in Italy, prodotta da una famiglia di mugnai da quattro generazioni nel cuore del Molise con grani di alta qualità coltivati nel Centro-Sud.

«La Molisana raccoglie le indicazioni del mercato - evidenzia Rossella Ferro, direttore marketing - che descrivono il consumatore sempre più attento al benessere alimentare che si declina oggi in maniera molto ampia e intreccia piani emotivi e funzionali. Da una parte il cibo deve essere nutriente e sano, dall'altra deve rappresentare un supporto emotivo, oggetto di piacere, strumento di socialità e condivisione». In particolare la linea delle paste integrali ha voluto interpretare queste nuove metriche di consumo in cui i benefici nutrizionali, ed in particolare la ricchezza di fibre (pari al 7,5%) si conciliano con il sapore del prodotto.

Per sottolineare la volontà di «superare la dicotomia tra cibo salutare e cibo gustoso con una pasta integrale senza rinunce», La Molisana si è proposta al Cibus con un programma di “Picnic stellati” gestiti con chef, pizzaioli e pasticceri tra i più noti aderenti all'Associazione Professionale Cuochi Italiani, dagli stellati Anthony Genovese, Max Mascia e Claudio Sadler ai pizzaioli gourmet Francesco “Ciccio” Vitiello, Pasquale Moro e Denis Lovatel, fino alla pasticceria di Claudio Gatti, Alfonso Pepe e Attilio Servi.

© Riproduzione riservata