Food24

Hendrick’s celebra il World Cucumber Day a Milano e Roma

  • Abbonati
  • Accedi
Locandina

Hendrick’s celebra il World Cucumber Day a Milano e Roma

Hendrick's torna a festeggiare il World Cucumber Day nel cuore di Milano e di Roma e lo fa con un Garden dedicato al cetriolo. Dal 30 maggio al 14 giugno il brand scozzese si dedicherà dunque alle celebrazioni per Sua Maestà il cetriolo con attività e sorprese, svelate di settimana in settimana.

Hendrick's Gin ha sempre avuto una dedizione speciale per il cetriolo e per la rosa. Il processo di distillazione di questo gin, infatti, viene da un'infusione di rosa e cetriolo insieme a una miscela di 11 specie botaniche, bilanciando nel prodotto leggerezza e complessità del gusto. E la guarnitura dei cocktail con il cetriolo fresco è appunto il modo migliore per esaltarne le note inusuali.

Il World Cucumber Day è quindi il momento migliore per una dedica celebrativa all'Hendrick's Cucumber Garden, luogo dall'eleganza vittoriana allestito nel pieno centro della movida Milanese - in Piazza XXIV Maggio - dal 30 maggio al 3 giugno (ore 18-24) e poi dal 6 al 10 giugno a Roma in un luogo che verrà svelato solo il 25 maggio.

Il tema lanciato è “Cultivate the unusual” e dunque Hendrick's punta a stimolare il lato bizzarro e stravagante degli ospiti. Le due strutture ospiteranno dunque un “professor”, esperto botanico, che spiegherà tutte le caratteristiche del cetriolo, oltre a svelare i segreti di alcune specie di cetriolo molto rare e spesso introvabili, da veri cultori.

Inoltre dal 30 maggio al 14 giugno sarà possibile provare, in venti cocktail bar selezionati nelle due città, la cocktail list dedicata all'evento che si compone di cinque Hendrick's special cocktails. E negli Hendrick's Cucumber Garden e nei locali sarà distribuito un Booklet tascabile con una breve storia dei locali coinvolti, una nota sui Mixologist che li rappresentano e le descrizioni degli Hendrick's Special Cocktails.

Tutti gli aggiornamenti su www.hendricksgin.com

© Riproduzione riservata