Food24

EatPrato, tre giorni di festa tra arte e food

  • Abbonati
  • Accedi
APPUNTAMENTI GOLOSI

EatPrato, tre giorni di festa tra arte e food

Tra le tante manifestazioni di giugno, una delle più interessanti è EatPrato che festeggia la terza edizione, dall'8 al 10. Il fil rouge del 2018 è il connubio tra i buoni sapori e il bello, lo stile di vita con gli stili creativi, il cibo con l'arte. E lo fa aprendo al mondo foodie i musei più importanti della città e del territorio, intrecciando degustazioni e visite guidate, creando contaminazioni tra le opere d'arte, l'agroalimentare e l'enogastronomia di qualità made in Prato.

Non a caso la preview, giovedì 7 giugno avverrà nel Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci con una cena tra arte e food. Il quartier generale di EatPrato sarà Giardino Buonamici che per tre giorni si trasforma in un vero e proprio luogo di delizie, esclusivamente con tipicità locali, i produttori del Carmignano e i birrifici artigianali pratesi. Da lì si parte alla scoperta di una città a misura di buongustai con varie location coinvolte e un Fuori EatPrato attraverso i tanti ristoranti della città con menù a tema.

Ci saranno il Trekking Goloso, le degustazioni nei musei legate alla presentazione di libri e piccole mostre, le soste nel bookshop del gusto o davanti ad una creazione live dei vignettisti di Prato, la spesa al mercato secondo un percorso guidato prima del Brunch d'Autore. E ancora Show Cooking e Food Session con dj, i laboratori per i bambini, FoodArt – il cibo come capolavoro in cui creare opere d'arte da gustare - o Giochiamoci Prato con i suoi quiz e prove sensoriali.

Il Biscotto di Prato Live è il titolo dello show pastrying intorno a quello che insieme alle Pesche di Prato rappresenta un unicum della pasticceria italiana di tradizione ottocentesca. Non mancherà Cammina&Gusta, la cena itinerante per le vie della città con piatti e menu a tema. Sicuramente, per tre giorni, a Prato non si corre il rischio di annoiarsi.

© Riproduzione riservata