Impresa & Territori

Una immagine coordinata a misura di start up

Concorsi

Una immagine coordinata a misura di start up

Anche l’immagine coordinata può aiutare a far decollare una start up, un’azienda o un’embrione di idea che può evolvere in un nuovo business. Un’occasione su misura per i giovani imprenditori che parteciperanno a «Printing real lives», concorso organizzato da Saxoprint, multinazionale tedesca leader nel servizio online di stampa espresso.

Per partecipare basta inviare la sintesi del progetto originale accompagnata da un testo che racconta i punti chiavi dell’iniziativa, oltre alla scheda di presentazione del partecipante e della società. Si possono inviare altri materiali come un videoclip che renda ancora più facile capire la portata del progetto. Obiettivo dell’iniziativa è facilitare l’incontro sinergico tra giovani realtà imprenditoriali con soggetti del mondo delle imprese e possibili finanziatori.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 21 agosto e dopo una preselezione verranno scelti i trenta progetti più interessanti. Il voto degli internauti decreterà i nove finalisti che parteciperanno all’ultimo round: l’esame da parte di una giuria formata, tra gli altri, daAlessandro Micheli, presidente nazionale giovani imprenditori di Confcommercio; Elisa Chiodo, Program leader di Domus Academy; FrancescoZorgno, presidente dell’incubatore Seed.

I tre vincitori verranno selezionati in base a criteri di originalità e fattibilità e riceveranno premi in denaro, oltre alla crezione e alla stampa dell’immagine coordinata.

Per partecipare al concorso: https://www.saxoprint.it/printingreallives

© Riproduzione riservata