Impresa & Territori

Lavoro e giovani: 450 offerte per informatici, ingegneri ed esperti di…

meeting di rimini

Lavoro e giovani: 450 offerte per informatici, ingegneri ed esperti di qualità

(Agf)
(Agf)

Dal Meeting di Rimini fari puntati sul lavoro dei giovani. Con azioni concrete messe in atto da alcune aziende all'interno dei rispettivi stand, nel corso della manifestazione in corso fino al 26 agosto.
È il caso di Coca-Cola Hbc Italia che ha scelto la Convention di Comunione e liberazione per presentare un progetto pilota che coinvolgerà tutti i 28 Paesi in cui opera la multinazionale delle bevande. Si tratta del programma #YouthEmpowered dedicato ai ragazzi tra i 16 e i 30 anni. Obiettivo del progetto è supportare i ragazzi nella conoscenza delle proprie attitudini e nell'acquisizione di competenze necessarie per il mondo del lavoro.

In che modo? Attraverso workshop di due ore per approfondire la conoscenza delle attitudini professionali e delle competenze utili per avviare la carriera lavorativa, dalla scrittura del curriculum al come comportarsi durante un colloquio, dalla gestione del tempo a come condurre una negoziazione.
La multinazionale delle risorse umane Randstad, invece, si presenta al Meeting con circa 2.500 offerte di lavoro aperte, di cui circa 450 i profili junior. Per i neodiplomati si spazia dagli operai specializzati, ai tecnici da inserire negli ambiti data center, security, collaboration, networking e IoT & cloud, a figure da formare e da dedicare al controllo qualità. Per i neolaureati invece spazio a ingegneri meccanici, gestionali, energetici, telecomunicazioni, chimici e informatici (web developer, programmatore Sap). Anche nel settore dei servizi bancari, finanziari ed assicurativi, si ricercano neolaureati per mansioni in ambito amministrazione e contabilità.

© Riproduzione riservata