Impresa & Territori

Dossier Ora Harry Winston fa rotta sull’Europa

    Dossier | N. 48 articoliRapporto Orologi

    Ora Harry Winston fa rotta sull’Europa

    Il Midnight date moonphase automatic 42mm di Harry Winston. Prezzo: 27.550 euro
    Il Midnight date moonphase automatic 42mm di Harry Winston. Prezzo: 27.550 euro

    Harry Winston si concentra sullo sviluppo nel mercato europeo e l’Italia è uno degli obiettivi strategici. Creato a New York nel 1932, il marchio è un punto di riferimento per l’alta gioielleria, soprattutto negli Stati Uniti, dove il suo fondatore è noto per aver posseduto i diamanti storici e le pietre preziose più importanti al mondo. La strategia di Swatch Group, che ha acquistato il marchio nel 2013, è estendere la notorietà di Harry Winston ad Asia ed Europa scommettendo, oltre che sui gioielli, anche sugli orologi.

    Fra i modelli di punta dell’ultimo anno c’è senza dubbio il Midnight date moonphase automatic 42mm, che rivisita le fasi lunari conferendo loro nuova intensità. In omaggio alla storia della maison, i tre archi della cassa evocano la facciata della celebre boutique Harry Winston di New York, il luogo dove tutto è cominciato. La cassa, appunto, custodisce un movimento meccanico a carica automatica con spirale piatta in silicio e massa oscillante scheletrata in oro bianco 18kt decorata a Côtes de Genève e rifinita a perlage.

    Il quadrante di colore argento propone una raffinata finitura soleil sulla funzione di ore e minuti, mentre il disco delle fasi lunari esibisce un intenso blu metallico lavorato in modo da sottolinearne l’aspetto grezzo. Midnight date moonphase automatic 42mm, disponibile con cassa in oro bianco e oro rosa a 18 carati, è impermeabile fino a 30 metri ed è assicurato al polso con un cinturino in pelle di alligatore del Mississippi di colore nero cucito a mano.

    © Riproduzione riservata